Bed and Breakfast Roma Aventino Circo Massimo

 

 

Bed breakfast Roma vicino al Circo Massimo Aventino

 

Home

Benvenuti

Ubicazione

Camere

Come Arrivare

Contatti

Prezzi

Links

Vedere a Roma

 

Circo Massimo

fermata metrometropolitana

fermata Circo Massimo

M Via del Circo Massimo   Circo Massimo   BUS  81  160  628  715  810

 

 

 

 

 

 

Si trova nella valle tra il Palatino e l'Aventino, si raggiunge percorrendo la via del Circo Massimo che conduce sull’Aventino, uno dei sette colli di Roma.Vicino la Bocca della Verita' e il Colosseo. Venne costruito dal Re etrusco Tarquinio Prisco.Successivamente ingrandito prima da Cesare e poi da Costantino che fece raggiungere una lunghezza oltre 600 metri.Il suo nome fa' intuire la sua grandezza, infatti è il circo più grande di Roma. Ingrandito e ricostruito più volte misura esattamente 621 m in lunghezza e 118 in larghezza. Poteva ospitare oltre 250.000 spettatori. La pista dove correvano i cavalli era lunga più di 1 km e nelle arcate erano situati negozi e taverne.Un tempo il Circo Massimo era formato da sedili in legno, sostituiti successivamente da gradinate in muratura, furono installate le gabbie di partenza per i carri e il muro divisorio della pista (spina), il Circo Massimo fu il più grande impianto sportivo mai costruito.Un tempo completamene lastricato di marmi e travertini, con due grandi obelischi egiziani ubicati al centro della pista, uno di Ramsete II che oggi svetta in Piazza del Popolo, l’altro di Thutmosi III, in piazza San Giovanni in Laterano.

Attualmente viene utilizzato per grandi eventi come concerti all' aperto dato che può ospitare oltre un milione di persone.

Sempre sul colle dell'Aventino, si trova il parco Savello, noto come "Parco degli Aranci" o "Giardino degli Aranci".Si affaccia sul quartiere di Trastevere,e offre un panorama unico di Roma infatti e' possibile ammirare l'Isola Tiberina, il profilo delle cupole del centro storico, della collina del Gianicolo e Monte Mario. Certamente uno dei luoghi più affascinanti della città.Il parco deve il suo nome per la presenza di numerosi alberi di melangoli, ossia aranci amari .Sempre in zona, vicino al giardino troviamo anche lo splendido roseto comunale.

Alle spalle si trova la FAO - Food and Agriculture Organization

Mappa Circo Massimo Fao Bed and Breakfast


Viale Delle Terme Di Caracalla, 1
00153 Roma (RM)
06 57051


Visualizzazione ingrandita della mappa 

 

   
albergo hotel pensione

 

Roma Bed and Breakfast. All rights reserved.